Show Buttons
Share On Facebook
Share On Twitter
Hide Buttons

logo

Copyright © 2014 Develop by : ShineTheme Team. All Rights Reserved.

Alberto Cicchini nasce a San Benedetto del Tronto il 2 luglio 1968. Sin dall’età di dieci anni nutre una grande passione per le macchine fotografiche.

Storia
Nel 2004 inizia, come praticante, e collabora con l’agenzia Toto press di Montecatini Terme, nel 2007 diventa pubblicista, collabora con Il Messaggero Marche e varie agenzie di stampa, iniziando così una carriera nel mondo della cronaca, sport, cultura, musica, e reportage.
Nel 2009 segue da vicino, e sin dalle prime ore, la tragedia del terremoto de L’Aquila. Partecipa con l’associazione no-profit Save L’Aquila Project, alla realizzazione di due mostre di beneficenza con 25 fotografi internazionali e agenzie di stampa: il 3 ottobre 2009 a Los Angeles Santa Monica nella Jeanie Madsen Gallery, e il 20 maggio 2010 nell’Ambasciata Italiana a Washington.
Dal 14 al 25 gennaio 2012 ha esposto, con la mostra personale Scatti, alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto. Nel 2012 progetta un lavoro sulla modernità della pesca sambenedettese e le sue contraddizioni del ventesimo secolo.
Inaugura nel luglio 2014 con il titolo Il Caro Pesca la mostra sui pescatori, allestita presso la Casa del Pescatore di San Benedetto del Tronto, e dal 24 ottobre al 31 dicembre Museo civiltà del Mare.

Profili

Share On Twitter